Riunire i Bed&Breakfast in un consorzio, iniziativa della Fijet

La Fijet, Federazione Internazionale dei Giornalisti e Scrittori di Turismo, ha promosso un incontro con i titolari dei B&B, i Bed& Breakfast operanti in città. L’obiettivo è la costituzione di un Consorzio tra le tante strutture ricettive. L’iniziativa ha il sostegno del Comune di Sciacca.

L’incontro è stato programmato per lunedì 5 maggio 2014, con inizio alle ore 16,30 nella Sala Blasco del Palazzo Municipale. Previsti gli interventi del presidente nazionale della Fijet Giacomo Glaviano, dell’assessore al Turismo Salvatore Monte, del dirigente del Servizio Turistico Regionale Nuccio Catagnano e di Toti Piscopo, patron di Travelexpo (Borsa Internazionale del Turismo in Sicilia), responsabile nell’isola della Federazione Internazionale dei Giornalisti e scrittori di Turismo.
“Come Fijet – dice il presidente nazionale Giacomo Glaviano – stiamo cercando di apportare un contributo per la crescita dell’industria del turismo in Sicilia, terra ricchissima di storia, tradizioni e bellezze naturali. Come saccense credo nelle straordinarie potenzialità di Sciacca. La costituzione di un consorzio dei B&B ha lo scopo di promuovere e commercializzare l’offerta turistica e produttiva, fornire servizi turistici, pacchetti e strumenti vari. Una organizzazione organica tra i B&B produrrebbe grandi benefici per tutti”.

“E’ una iniziativa – dice l’assessore al Turismo Salvatore Monte – che ho immediatamente sposato. Rivolgo un plauso alla Fijet e al suo presidente Giacomo Glaviano per avere voluto organizzare a Sciacca questo incontro coinvolgendo i titolari dei Bed&Breakfast. Sarebbe davvero eccezionale riunire in un unico organismo i B&B che rappresentano una realtà fondamentale dell’economia e dell’ospitalità turistica”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.