Rivedere l’Imu sui terreni agricoli: lettera di CIA, Coldiretti e UPA

Giacomo Burreci, Valerio Cortese e Giuseppe Venturella, in rappresentanza di varie organizzazioni professionali, chiedono una apposita riunione per rivedere i parametri relativi all’IMU sui terreni agricoli, così motivandola:

“La grave crisi del Paese impone maggiore attenzione alle scelte di carattere amministrativo–impositivo, anche alla luce del particolare momento di difficoltà che attraversa la nostra agricoltura.
Visto il protrarsi della trattative con la Regione e lo Stato sulla nostra richiesta di inserimento del comune di Ribera tra quelli svantaggiati, onde cancellare la palese che hanno interessato, in diverse fasi, quasi tutti i Comuni d’Italia e la stessa provincia di Agrigento, escludendo da ogni agevolazione solo Ribera, Menfi, Sciacca e parte di Bivona.
Anche in considerazione dell’impegno di Codesta Amministrazione, che ha condotto assieme alle scriventi OO.PP. Agricole la battaglia per il superamento della detta discriminazione nei confronti dei nostri agricoltori, costretti a pagare l’IMU sui terreni agricoli e tutti gli altri balzelli legati all’attività agricola,  C H I E D I A M O alle S.V. di volere convocare urgentemente, possibilmente per MARTEDì p.v., alle ore 19,30, una apposita riunione per rivedere i parametri relativi all’IMU sui terreni agricoli.

Inoltre, vista la definizione del coinvolgimento dell’ESA nell’impegno per la manutenzione straordinaria delle strade rurali, si ritiene necessario stilare un calendario di interventi, sulla scorta di criteri di priorità da discutere e concordare. Certi dell’accoglimento della richiesta d’incontro, Distinti saluti.”
Ribera li 15/05/14

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.