Roberto Gallo (La Destra) interroga D’Orsi: “Polizia Provinciale a rischio”.

Roberto Gallo ha inviato ieri un’interrogazione al presidente della Provincia Eugenio D’Orsi, riguardante il futuro del corpo di Polizia Provinciale. Pubblichiamo il testo della lettera di accompagnamento.

OGGETTO : breve lettera accompagnamento su Polizia Provinciale a rischio

Ho provveduto ad inoltrare al Presidente D’Orsi una interrogazione riguardante il futuro del corpo di Polizia Provinciale , oggi a mio avviso a rischio di cancellazione .
Infatti, il corpo è costituito da soltanto da 25 unita’ compreso il Comandante e dispone di sette automezzi complessivi.
Una piccola parte degli Agenti, è impegnata nel servizio di tutela alla Persona del Presidente D’Orsi, altri si alternano e s’integrano con la Polizia di Stato per la vigilanza al Palazzo Provinciale che è sede della Prefettura.

Ciononostante, da come si evince dalle relazioni semestrali dell’attivita’ svolta, la Polizia Provinciale ha svolto lodevole sevizio di controllo e viglanza sul territorio provinciale effettuando denunce ed elevando sanzioni amministrative per circa 50.000 euro nel 2o semestre 2011. In particolare un’attivita’ di Polizia Ambientale ha consentito di sequestrare diverse discariche abusive con rifiuti pericolosi, effettuando relative denunce, poi trasferite alla Procura della Repubblica.

OGGI vengo a conoscenza che dei tagli in itinere comporteranno, l’impossibilita’ da agosto di potere esercitare la normale attivita’ di Polizia nel pomeriggio. E’ chiaro che sarebbe gravissimo e ridicolo tale prospettiva.

Per questa ragione ho chiesto al Presidente D’Orsi di chiarire in “seduta pubblica” tale triste vicenda, ed in particolare se la Polizia Provinciale deve continuare ad esistere oppure c’è una volonta’, poi non tanto nascosta, di azzerarla .
La Destra ritiene che il servizio vada mantenuto e potenziato soprattutto per quanto attiene all’attivita’ di Polizia Ambientale.

Roberto Gallo

Scarica qui la copia integrale dell’interrogazione del 6 giungo 2012 del consigliere prov.le Roberto Gallo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.