Roberto Lino è il candidato a Sindaco Cinquestelle

Il candidato a Sindaco di Ribera, Roberto Lino, si presenta con una lettera rivolta ai cittadini riberesi che qui di seguito pubblichiamo:

robert LINOA tutte/i i miei concittadini,
sono un insegnante di 33 anni, dopo il diploma, ho conseguito la laurea in Storia a Firenze, ho vissuto un po’ per studio un po’ per lavoro in giro per l’Italia, dalla Toscana alla Lombardia, passando per l’Emilia Romagna. Mi sono avvicinato alle idee del Movimento 5 Stelle a Bologna, al V-Day dell’8 settembre 2007, da quel giorno ho intrapreso la scelta di impegnarmi in prima persona per il Bene Comune. Da diversi anni ho assunto un percorso di impegno sociale verso i poveri di Ribera, come vicepresidente di una Onlus, questo incarico mi ha consentito di incontrare molti cittadini, conoscere le esigenze di molte famiglie del nostro territorio e confrontarmi con l’Amministrazione comunale per le tematiche della disoccupazione e della povertà ormai ampiamente diffusa nella nostra città.
Ho dato la disponibilità a candidarmi a sindaco di Ribera con il Movimento 5 Stelle per tre motivi:
Per garantire uguali diritti a tutti i cittadini, favorendo uno sviluppo sostenibile che metta tutti nelle condizioni di crearsi un reddito o un lavoro;
voglio impegnarmi attivamente e con spirito di servizio per la nostra Comunità;
Per difendere il Bene Comune (Acqua pubblica; Ospedale; Gestione Rifiuti; Piano energetico; Agricoltura…) dalla speculazione privatistica delle cricche di potere.
Ho sposato le idee del Movimento 5 Stelle, e oggi, queste stesse idee e contro ogni aspettativa, mi vedono candidato a sindaco della mia città. Siamo cittadini pieni di concetti rivoluzionari, partiamo dai doveri e dall’interesse collettivo, sentiamo la necessità di un vero rinnovamento culturale.
Noi non siamo politici, siamo cittadini prestati alla politica, il nostro motto è attivazione e partecipazione.
Vi chiederemo e sarete coinvolti nelle discussioni per il bene della città, apriremo il consiglio comunale e le commissioni consiliari ai cittadini, faremo degli Agorà (incontri periodici con i cittadini) apriremo il dibattito politico fuori dalle istituzioni.
Quindi, allontanate lo sguardo da chi ha già provato a dare qualcosa senza mai riuscirci e confrontiamoci per dare una prospettiva migliore a Ribera.
Sono convinto che possiamo fare molto per questo paese.
“La rivoluzione si fa nelle piazze con il popolo, ma il cambiamento si fa dentro la cabina elettorale con la matita in mano… “ (Paolo Borsellino)
Roberto Lino Candidato Sindaco Movimento 5 Stelle Ribera

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.