Riprenderà sabato 8 febbraio la Rassegna Teatrale Città di Calamonaci “Premio Giovanni Raffiti”, alle ore 21 al teatro Aldo Nicolaj di Calamonaci. Andrà in scena la commedia “Il morto sta bene in salute” a cura della Associazione Teatro e Amicizia “Allavam” di Ribera.
L’opera scritta dallo scrittore partenopeo Gaetano di Maio è stata rappresentata per la prima volta nel 1975 da Luisa Conte e Ugo D’Alessio con grande successo. E solo dopo “pensata” dal Di Maio per Nino Taranto, purtroppo impossibilitato ad affidarla a quest’ultimo per la sua scomparsa; nel 2001 la commedia venne assegnata a Luisa Conte e Enzo Cannavale. Da allora tantissime compagnie amatoriali l’hanno riproposta.
Numerosi gli attori che si alterneranno in questo lavoro “comico”: Angelo Blandino, Giovanna Gatto, Daniela Miceli, Stefano Palminteri, Mimmo Labbruzzo, Dalila Bilella, Mino Urso, Paolo Caternicchia, Rosario Cucuzzella, Francesco Sicurella, Ornella Vesco, Lilla Magro, Rosalia Miceli, Daniele Triolo, Elena Palermo, Claudia Gatto.
Un lavoro decisamente impegnativo per gli attori riberesi, che hanno impiegato tempo e fatica per essere presenti anche quest’anno all’appuntamento con la 5^ Rassegna Teatrale Città di Calamonaci, che sta riscuotendo tanti consensi di pubblico e stampa. Lo spettacolo sarà presentato da Ornella Vesco e prevede nella pausa fra il primo e il secondo tempo, la possibilità di degustare dei prodotti tipici offerti da aziende locali.
Per informazioni e prenotazioni relative agli abbonamenti contattare la Pro-Loco di Calamonaci al 389 2081164