Sambuca: corsa a tre per il palazzo dell’Arpa, noto il terzo candidato.

Sono stati delineati i tre profili dei tre candidati a sindaco per la corsa a palazzo dell’Arpa di Sambuca di Sicilia. Il terzo nome designato per la candidatura di primo cittadino, dopo quello di Leo Ciaccio e Salvino Ricca, è quello di Salvatore Lo Giudice in rappresentanza dell’ala politica di centro destra.

A capo di una lista civica e appartenente all’area di centro destra, il nome di Lo Giudice viene fuori dopo che, per mesi, si è sciorinata una rosa di possibili papabili sussurrati, ma senza conferma, dalle porte del centro destra.
Secondo quanto dichiarato durante un’intervista in una tv locale, la linea politica a cui farà capo la coalizione di Lo Giudice, sarà di racchiudere una componente umana che si diversifica e, per area politica e per classe sociale.
“La nostra componente politica – afferma Salvatore Lo Giudice- vuole aggregare le migliori risorse e le migliore menti di Sambuca”.

Lo Giudice parla inoltre di un “quadro non chiaro” in merito alle sintonie politiche nell’area di centro sinistra, considerando anche la possibilità di una probabile coalizione tra i due candidati della stessa, oppure una partita politica che potrebbe risolversi con tre liste competitors.

All’Election Day del centro sinistra, conclusesi lo scorso 16 Aprile, avevano preso parte soltanto due dei tre componenti della medesima area politica, Sario Arbisi 24 anni del circolo politico culturale “Felicia Bartolotta Impastato” e Leo Ciaccio 40 anni del Pd di Sambuca. Una sfida all’ultimo voto, risoltasi con la vittoria, per uno scarto di appena 60 voti, di Leo Ciaccio.

Durante il comizio del 15 Aprile i due candidati Arbisi e Ciaccio, avevano inoltre reso noto il programma politico che avrebbero portato avanti in caso di vittoria. Noto tramite volantinaggio anche il programma del candidato Ricca; non emergerebbe invece ancora alcuna notizia per quanto riguarda il programma politico del candidato di centro destra.
Ad oggi sembrerebbe quindi delinearsi una corsa al palazzo dell’Arpa a tre corsie: Leo Ciaccio del PD di Sambuca, Salvatore Lo Giudice dell’ala di centro destra e Salvino Ricca presidente dell’associazione Futura.

Margherita Ingoglia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.