San Cataldo, attestato di merito al pittore Filippo Chiappara

Il pittore Filippo Chiappara è stato ricevuto al Palazzo delle Spighe dal sindaco Giampiero Modaffari e dall’assessore alla Cultura Maria Concetta Naro, dai quali ha ricevuto una pergamena recante un attestato di merito.

Filippo Chiappara è un pittore sancataldese non di nascita, ma di adozione. Questi, infatti, ha 54 anni (nativo di Aragona) e da circa quaranta vive in città. Ha frequentato l’istituto d’Arte “Juvara”, per poi conseguire il titolo presso l’Accademia di Belle Arti di Agrigento sez. pittura.

L’artista, aderente al movimento “pentastrattista” dopo aver iniziato dal genere figurativo, vanta mostre ed esposizioni ed ha presentato le sue opere in oltre trenta rassegne collettive in Italia e all’estero conseguendo prestigiosi riconoscimenti pubblicati su quotidiani, riviste d’arte, cataloghi, annuari e siti web. Anche note riviste di arte contemporanea di importanza nazionale ed internazionale, si sono interessate al produzione artistica di Filippo Chiappara.

“Le qualità di Filippo Chiappara sono l’umiltà e la serenità d’animo – ha affermato il sindaco.

La sua presenza in diversi ambiti artistici indica la presenza di San Cataldo, che è piena di eccellenze: sarebbe bello organizzare una mostra collettiva con tutti gli artisti sancataldesi”.

Tags:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.