Santa Rosalia, una statua per il decoro della Piazza

Inaugurata questa mattina la statuetta di Santa Rosalia collocata sul muraglione in alto nell’omonima piazza e donata alla comunità riberese dall’associazione Rock Orange presieduta da Carmelo Russo. A benedire la statua Padre don Antonio Nuara, alla presenza di un nutrito gruppo di cittadini anche non residenti nel quartiere. Era presente, in rappresentanza dell’ammnistrazione comunale di Ribera, l’assessore ai lavori pubblici Baldassare Tramuta.
L’instancabile Carmelo Russo, cofondatore del seguitissimo gruppo di facebook “Orange Town”, ha curato le varie fasi organizzative della manifestazione, che continuerà in serata, a partire dalle ore 20:30, con l’esibizione dei gruppi musicali Mepral, Ultimo Minuto, The Strummers, Esicrima, Gospel Friends, PointLess, Up your ass e del duo comico Taddei-Di Lucia.
L’associazione Rock Orange, con la collaborazione di alcuni volenterosi abitanti del quartiere, è impegnata nella salvaguardia del decoro della piazza e della grande aiuola centrale, curandone la pulizia ed irrigando le piante. Alcuni vasi con piante rigogliose, collocati sul muraglione che costeggia la piazza, sono stati donati da un residente del luogo a beneficio della collettività.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.