Santo Stefano Quisquina, i Carabinieri scoprono l’imbrattatore del monumento ai caduti

Risale a pochi giorni fa la scoperta nel centro di Santo Stefano Quisquina di vistose imbrattature al monumento ai caduti. Il deprecabile gesto compiuto da ignoto durante la notte del 25 gennaio 2014 aveva portato l’Amministrazione comunale a sporgere denuncia di danneggiamento presso la locale Stazione Carabinieri.

I militari sul posto avevano rinvenuto e sequestrato un contenitore con la vernice usata per imbrattare il monumento. Le successive indagini per identificare il responsabile hanno consentito di accertare che il gesto era stato compiuto da una persona del luogo che ha in corso un contenzioso con il Comune per prestazioni lavorative effettuate, per le quali non gli è stato ancora elargito il corrispettivo in denaro.

L’uomo, messo alle strette dai militari dell’Arma, confessando di essere l’autore del danneggiamento, si è mostrato stupito dalla risonanza mediatica che il suo gesto aveva avuto.
Adesso sarà la Procura della Repubblica di Sciacca a valutare la posizione del responsabile dell’episodio di fronte alla legge.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.