Sciacca, 4 Domeniche Ecologiche a maggio per vivere il centro storico

Vivere il centro storico senza auto, in maniera sana, senza smog, senza traffico, con animazioni, passeggiate in bici, passeggiate a cavallo per i bambini, giri con i trenini elettrici, degustazioni, lezioni di danza, varie dimostrazioni, tour con guide turistiche alla scoperta della storia e dei monumenti della città. È questa l’iniziativa denominata “Domeniche ecologiche” presentata questa mattina in Sala Giunta dal sindaco Fabrizio Di Paola, dal vicesindaco e assessore alla Polizia Municipale Silvio Caracappa, dall’assessore al Turismo Salvatore Monte. Presente il dirigente della Polizia Municipale Francesco Calia, commercianti e rappresentanti delle associazioni coinvolte.

Le iniziative saranno promosse nelle quattro domeniche di maggio l’8, il 15, il 22 e il 29, dalle ore 10 alle ore 13, in via Vittorio Emanuele, in Via Licata e nelle piazze Scandaliato, Matteotti, Duomo e Farina. Nel corso delle manifestazioni, saranno chiuse parzialmente al traffico automobilistico.

Questo il programma.
Domenica 8 maggio: In tutto corso Vittorio Emanuele: guida turistica gratuita; dimostrazione a cura della Icaro Basket
Chiazza di Via Licata: Mercatini
Domenica 15 maggio:
in Corso Vittorio Emanuele (dal Campidoglio): corso di  Educazione Stradale con la Polizia Municipale; passeggiata in bici; passeggiate a cavallo per  bambini;
Domenica 22 maggio: Guida turistica gratuita; dimostrazioni a cura della Croce Rossa; degustazione gratuita di granita; lezione di danza con Calogero Dimino.
Domenica 29 maggio:
lezione di danza con Roberto Giglio; animazione per bambini con i Canarini in Corsia; passeggiata in bici; degustazioni di pizza.
Iniziative particolari: giro con il bus elettrico; sconti alla giostra di Piazza Scandaliato, campagna sociale a cura dell’Avis.
Le Domeniche ecologiche sono organizzate in collaborazione con la Pro Loco Sciacca Terme, l’associazione Saraceni Bike, l’associazione Triskele Bike, l’Associazioni di Volontariato, Comitati di quartiere, Croce Rossa Italiana, I Canarini in corsia, Polizia Municipale, Pizzaioli di Sciacca, Avis, Bar del centro storico.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.