Sciacca, aggiudicati i lavori di manutenzione delle strade rurali.

Il Settore Lavori Pubblici del Comune di Sciacca, diretto dall’ingegnere Giovanni Bono, ha ultimato la gara d’appalto per l’affidamento delle opere di manutenzione straordinaria delle strade rurali comunali. E’ risultata aggiudicataria la ditta Demetra Lavori Srl di Vallelunga Pratameno, in provincia di Caltanissetta. L’importo dei lavori è di 200 mila euro. le opere saranno finanziate con un mutuo concesso dalla Cassa Depositi e Prestiti.

Il progetto esecutivo era stato approvato con delibera di Giunta Comunale il 13 dicembre 2012. Si interverrà, dicono il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona, per migliorare la condizione della viabilità rurale ed in particolare su quelle strade maggiormente dissestate per eliminare ogni pericolo per la pubblica e privata incolumità.

Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Ignazio Bivona rendono infine noto che sono in fase di definizione ulteriori gare per il miglioramento della viabilità urbana. Le gare saranno fissate a breve dagli uffici comunali competenti. Una riguarda un intervento da 350 mila euro finalizzato alla manutenzione straordinaria della viabilità urbana, l’altro da 150 mila euro per il rinnovo dell’asfalto in alcune strade cittadine.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.