Sciacca, avviso pubblico per sostegno economico a familiari di soggetti affetti da Sla

L’assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione rende noto che sono riaperti i termini per la presentazione delle richieste di sostegno economico ai familiari “caregiver” di nuovi soggetti affetti da Sla, la sclerosi laterale amiotrofica. Il Comune di Sciacca, quale ente capofila del Distretto socio-sanitario Ag 7- comprendente anche i comuni di Caltabellotta, Menfi, Montevago, Sambuca di Sicilia e Santa Margherita di Belice -, ha emesso un avviso pubblico facendo seguito al decreto dell’Assessorato regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali.

L’avviso, a firma del dirigente del 1° Settore Affari Sociali Michele Todaro, è pubblicato nella sezione “Bandi e concorsi” del sito istituzionale del Comune di Sciacca (www.comunedisciacca.ita). Sul sito è possibile anche scaricare il modello di domanda. L’istanza dovrà essere presentata dal familiare convivente del soggetto affetto da Sla all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di residenza.
Due le scadenze. Le domande vanno presentate entro il prossimo 30 marzo per il semestre gennaio-giugno ed entro il 30 settembre per il semestre luglio-dicembre.
Il sostegno economico previsto è di 400 euro mensili. Verrà erogato dalla Regione Siciliana per il tramite del Comune capofila del Distretto Socio Sanitario, compatibilmente con il numero degli aventi diritto e le risorse finanziarie disponibili.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.