Sciacca. CineLetterando con Alajmo, Recami e Cardillo

Il cartellone della quarta edizione del CineLetterando – LetterandoInFest, in programma dal 21 al 23 giugno prossimi presso la Multisala Badia Grande di Sciacca, continua ad arricchirsi di nuovi ospiti. Venerdì 21 alle 19 sarà presentato “La poltrona di Maria Carolina e il Gelo di Mellone”, di Licia Cardillo Di Prima ed Elvira Romeo. A conversare con le autrici sarà Angioletta Scandaliato. Alle 19 toccherà al libro/manifesto “Territorio Zero” di Livio de Santoli e Angelo Consoli, un incontro moderato dal deputato regionale Giampiero Trizzino, che vedrà la collaborazione dell’associazione l’AltraSciacca. Sabato 22 alle 18 Francesco Recami presenterà il suo ultimo romanzo “Il Segreto di Angela”. Alle 20 sarà il momento di Roberto Alajmo, scrittore e giornalista RAI, che presenterà “Il primo amore non si scorda mai, anche volendo”. A conversare con Alajmo sarà Massimo D’Antoni.

Domenica 23 alle 19 protagonista sarà “La Penultima Fine del Mondo” di Elvira Seminara. A dialogare con l’autrice, Eleonora Lombardo. Sempre alle 19 il poeta Nino De Vita presenterà “Omini”, la sua quarta raccolta di versi in dialetto, vincitore del Premio Viareggio 2012

Tre giorni nei quali il complesso monumentale della Badia Grande vedrà alternarsi Antonio Ingroia, Franco Maresco, Emiliano Morreale, Claudio Fava, Antonio Di Grado, che si confronteranno sul tema “C’era una volta l’intellettuale”, che farà da sfondo al festival. Accanto ai nomi più affermati, poi, troveranno spazio tanti autori locali, alcuni dei quali all’esordio letterario. Anche quest’anno, poi, il CineLetterando – LetterandoInFest, non trascurerà lo stretto rapporto tra cibo e cultura. La sezione “Drink d’Autore”, infatti, dedicherà un angolo alla degustazione dei cocktail preferiti da alcuni grandi scrittori del passato, da Hemingway a Kerouac, da Bukowski a Fleming. Nell’Arena Letteraria, infine, realizzata grazie alla collaborazione con la Aulino Editore di Sciacca, sarà riservato uno spazio espositivo, in cui alcuni dei più importanti editori nazionali e locali avranno la possibilità di presentare il loro catalogo e alcuni dei propri testi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.