Sciacca, controlli per rispetto norme su obbligo raccolta delle deiezioni canine

I proprietari di cani, o le persone che a qualsiasi titolo conducono gli animali per le vie della città, hanno l’obbligo di provvedere alla immediata raccolta delle loro deiezioni. È quanto rammenta l’assessore alla Polizia Municipale Silvio Caracappa.
A seguito di numerose lamentele da parte di cittadini, specialmente in alcune zone della città come la Via Allende alla Perriera e Via Cappuccini, l’assessore Caracappa ha dato disposizione alla Sezione Ecologia e Ambiente della Polizia Municipale di predisporre accurati controlli per evitare che la città venga sporcata dagli escrementi di cani a passeggio.
L’assessore Caracappa invita i cittadini a munirsi, durante l’accompagnamento dei cani per le vie della città, di apposite palette, sacchetti di plastica o qualsiasi altro strumento idoneo alla raccolta delle deiezioni canine.
Legge regionale 15 del 2000, evidenzia l’assessore alla Polizia Municipale Silvio Caracappa, punisce “chi conduce il proprio cane in pubblica via senza essere munito di apposito dispositivo per la rimozione delle deiezioni”. La sanzione amministrativa in materia di igiene urbana veterinaria, prevista dall’articolo 17 comma 4, va da un minimo di 28 a un massimo di 173.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.