Sciacca, decreto di finanziamento per riconversione beni confiscati alla criminalità

Arriva il decreto di finanziamento dei progetti del Comune di Sciacca di riqualificazione e riconversione di due immobili sequestrati alla criminalità organizzata. Ne danno notizia il sindaco Fabrizio Di Paola, il vicesindaco e assessore al Patrimonio Silvio Caracappa e l’assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione. Si tratta dei progetti esecutivi approvati in giunta comunale lo scorso mese di giugno. Concesso un finanziamento complessivo di 176.795 euro.

I progetti, redatti dall’Ufficio Tecnico Comunale, sono stati presentati nell’ambito della linea di intervento 6.3.2 del Programma Operativo Regionale FESR 2007/2013.
“Realizzeremo a Sciacca – dicono il sindaco Di Paola e gli assessori Caracappa e Campione – la Casa del Volontariato, dell’Associazionismo e della Consulta Giovanile. I due immobili, opportunamente ristrutturati, diventeranno sede di attività di pronto soccorso sociale in favore di soggetti in difficoltà socio economica, attività laboratoriali per disabili, centro antiviolenza e anche sportello ‘H’ per fornire informazione su tutti i servizi attivati nel territorio a favore dei disabili”.
Lunedì prossimo è stata convocata una conferenza di servizio con gli uffici delle Politiche Sociali e del Patrimonio del Comune per avviare la fase operativa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.