Sciacca, domato l’incendio che ha interessato la zona costiera di San Marco

Nel tardo pomeriggio di domenica 21 agosto, per cause in corso di accertamento, si è sviluppato un incendio che ha interessato la zona costiera di S. Marco sino a lambire la contrada Foggia, di proporzioni così consistenti da richiedere l’utilizzo del canadair.

“Purtroppo l’ora tarda e il sopraggiungere dell’oscurità – dichiara in una nota il sindaco Fabrizio Di Paola – non rendevano possibile l’utilizzo di tali mezzi.
Quindi, è stato soltanto grazie all’incessante e preziosissimo lavoro svolto dagli uomini dei Vigili del Fuoco di Sciacca, della Guardia Forestale, della squadra di protezione civile e di pronto intervento del Comune, dei volontari dei Vigili del Fuoco di Cianciana, con l’ausilio delle forze dell’Ordine – Commissariato Di Pubblica Sicurezza e Carabinieri-, che si è riusciti, non senza difficoltà, a spegnere l’incendio evitando conseguenze ancora più gravi per la vicinanza di abitazioni.
Un plauso formale a tutti gli uomini coinvolti che, al di là delle funzioni ricoperte, hanno dato il massimo dell’impegno.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.