Sciacca, Donati vasi in ceramica per riqualificare centro storico

L’associazione “Apertamente” ha donato al Comune di Sciacca tre vasi e due pigne in ceramica artistica. La donazione è avvenuta ieri pomeriggio nel corso di un incontro che si è svolto negli uffici dell’assessorato al Turismo tra alcuni soci del sodalizio, il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Salvatore Monte.

L’associazione Apertamente raggruppa un gruppo di giovani creativi e hobbisti della città ed opera dallo scorso anno mettendo in mostra e in vendita prodotti artistici nei mercatini artigianali itineranti. Tra i suoi scopi anche quello di interagire attivamente con le istituzioni locali per la valorizzazione e il decoro urbano.
Il sindaco Di Paola e l’assessore Monte hanno ringraziato i membri dell’Associazione Apertamente per la fruttuosa collaborazione. La donazione di elementi decorativi in ceramica, è stato evidenziato, è un gesto d’amore nei confronti di un territorio nel quale vivono, operano e si esprimono. L’auspicio è che questo gesto sia da stimolo e da esempio per tutti.

L’Amministrazione comunale collocherà i vasi e le pigne in ceramica nel centro storico, per qualificare ulteriori aree che saranno individuate nell’ambito di una complessiva valorizzazione della nostra città.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.