“Sciacca english”, corso gratuito di inglese per albergatori, commercianti e comunali Front Office

Partirà il 28 aprile il corso base gratuito di lingua inglese “Sciacca english? Yes, you can” promosso e organizzato dall’assessorato al Turismo in collaborazione con l’istituto di istruzione secondaria “Tommaso Fazello” di Sciacca. L’iniziativa è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa che si è svolta presso l’aula Magna “Giordano Bruno” dell’istituto di Via De Gasperi. A presentare l’iniziativa il sindaco Fabrizio Di Paola, l’assessore al Turismo Salvatore Monte, la dirigente del “Fazello” Giovanna Pisano, le insegnanti che cureranno il corso Lina Bellanca, Giusy Di Prima e Maria Tulone. Sono intervenuti Michele Ferrara e il consigliere comunale Lorenzo Maglienti dell’Mpa che in una mozione aveva proposto tale iniziativa.

Presenti anche alcuni titolari di B&B a cui il corso è rivolto, così come è rivolto ai titolari di attività commerciali, ai dipendenti comunali dei Front Office (come il personale dell’Ufficio Turistico).

Il corso base di lingua inglese partirà, dunque, il 28 aprile e si svilupperà in nove incontri, della durata di due ore ciascuno. Si terrà in Sala Blasco due volte a settimana: il martedì e il giovedì, dalle ore 16 alle ore 18. Gli interessati (titolari di alberghi, B&B, attività commerciali in genere ecc.) per partecipare dovranno richiedere l’iscrizione all’Ufficio Turistico del Comune di Corso Vittorio Emanuele. All’atto dell’iscrizione si dovrà compilare un breve questionario sul grado di conoscenza della lingua inglese che servirà alle insegnanti a definire le lezioni.

È possibile iscriversi fino a sabato mattina 18 aprile 2015.

Durante la conferenza stampa al Liceo “Fazello”, è stata evidenziata l’importanza della continua sinergia tra le istituzioni comunali e quelle scolastiche per fare squadra e offrire servizi utili alla città potenziando, in particolare, quelli del turismo tra gli assi portanti dell’economia locale. L’accoglienza del turista in una città come Sciacca – è stato detto – non può prescindere dalla conoscenza delle lingue.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.