Si svolgerà dal 23 al 28 agosto la quinta edizione dello Sciacca Film Fest, rassegna-competizione internazionale di documentari, cortometraggi e lungometraggi. Nella ormai consueta e suggestiva cornice del Complesso Monumentale della Badia Grande di Sciacca (AG), sei giorni che vedranno il Cinema come protagonista di uno degli eventi più attesi dell’estate.
La manifestazione, prodotta e organizzata dalla Vertigo s.r.l. con il patrocinio del Comune di Sciacca, si pone l’obiettivo di coniugare intrattenimento e approfondimento, attimi di leggerezza e momenti di riflessione, in grado sia di richiamare il grande pubblico, sia di soddisfare i palati più esigenti.
Lo Sciacca Film Fest non sarà, infatti, soltanto competizione. In calendario ogni sera, fino a tarda notte, numerose proiezioni e altri momenti culturali che coinvolgeranno il pubblico, con le rassegne Cinema Invisibile, Tutto in una Notte, Spazio Arena, Incontri con l’Autore, Spazio Sicilia, che offriranno pellicole ed eventi per i gusti di tutti i cinefili. Tanto cinema, dunque, ma non solo. Come ogni anno, ampio spazio sarà riservato agli eventi collaterali, all’intrattenimento e, soprattutto, alla musica. Per sei giorni, mostre, concerti e dj set a tema con la serata.