Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona comunicano che l’Amministrazione comunale ha programmato una nuova serie di interventi per il miglioramento della viabilità.
Dopo il varo del bilancio di previsione, la Giunta comunale ha approvato due distinti progetti per interventi sulle strade urbane e rurali, per un importo complessivo di 550 mila euro.
STRADE URBANE COMUNALI. L’esecutivo, nella seduta di ieri, ha approvato il progetto definitivo per lavori di manutenzione straordinaria su strade comunali urbane, per un importo stimato in 350 mila euro. Per la copertura finanziaria, il Settore Lavori Pubblici si attiverà per la richiesta di un mutuo con la Cassa depositi e Prestiti. Si interverrà su quelle strade urbane che versano in precarie condizioni e necessitano di urgenti interventi per l’eliminazione degli stati di pericolo.
STRADE RURALI. La Giunta comunale, questa mattina, ha approvato il progetto definitivo per i lavori di manutenzione straordinaria delle strade rurali comunali. L’importo degli interventi è stimato in 200 mila di euro. Si interverrà prioritariamente in quelle arterie rurali che necessitano di urgenti interventi di sistemazione. Anche in questo caso, per la copertura finanziaria, il Settore Lavori Pubblici si attiverà per la richiesta di un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti.