Sciacca, Giunta Municipale approva il Piano Esecutivo di Gestione

Il sindaco Fabrizio Di Paola rende noto che la Giunta Municipale ha approvato ieri il Peg, il Piano Esecutivo di Gestione per l’esercizio finanziario 2012. Il Peg è l’atto dove sono fissati gli obiettivi programmatici principali dell’Amministrazione comunale, con la ripartizione delle risorse finanziarie assegnate ai vari dirigenti dei settori, responsabili della fase gestionale.

L’approvazione del Peg fa seguito al recente via libera del Consiglio comunale al bilancio di previsione. Citando gli obiettivi generali contenuti nella delibera di approvazione del Peg, il sindaco Fabrizio Di Paola evidenzia l’attenzione dell’Amministrazione comunale ai servizi, all’aspetto finanziario, al controllo delle uscite e delle entrate, alla razionalizzazione e alla qualità delle spese, all’operatività ed efficienza del personale, nel rispetto delle ultime disposizioni del Governo centrale.

Il primo obiettivo è l’osservanza del Patto di Stabilità. Il secondo, l’applicazione delle disposizioni contenute nel Decreto Legislativo n. 95 del 6 luglio 2012 sulla Spending Review. L’Amministrazione comunale si propone, poi, di “conseguire economie di scala attraverso la centralizzazione degli acquisti e dei generi utilizzati da più settori”. Tra gli altri punti programmatici quello della “attivazione tempestiva dei procedimenti finalizzati alla realizzazione delle entrate, con particolare attenzione al perfezionamento della riscossione entro il 31 dicembre 2012”. La Giunta Municipale impegna, ancora, i dirigenti comunali ad effettuare il controllo della presenza in ufficio del personale in servizio.

L’Amministrazione comunale pone, infine, come obiettivo l’aggiornamento dei regolamenti comunali dei singoli servizi, con l’adeguamento alle nuove normative.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.