Sciacca, il Consiglio comunale approva nuovo regolamento sulla Consulta Giovanile.

L’assessore alle Politiche Giovanili Daniela Campione esprime soddisfazione per l’approvazione ieri sera in Consiglio comunale del nuovo Regolamento sulla Consulta Giovanile Comunale.

“Il Consiglio comunale – dice l’assessore Daniela Campione – ha approvato gli emendamenti votati all’unanimità dalla I e V Commissione consiliare. Uno dei punti qualificanti inseriti nel nuovo Regolamento è quello riguardante la costituzione dell’organismo, con la previsione di ‘un rappresentante di ogni associazione sociale, culturale, sportiva, artistica, ambientale e di volontariato che abbiano tra gli iscritti almeno il 50 per cento dei giovani in età compresa dai 14 ai 27 anni al momento dell’ingresso in Consulta’”.
“Sul nuovo regolamento – prosegue l’assessore Daniela Campione – siamo stati impegnati per ben cinque mesi. È stato un iter lungo che ha registrato un dibattito acceso e appassionato, con l’intento condiviso di mantenere il profilo giovane dell’organismo che sta per nascere. L’auspicio è che la Consulta giovanile dia opportunità e strumenti ai giovani della città affinché partecipino attivamente alla vita sociale e politica, alle scelte dell’amministrazione e del consiglio comunale. I giovani debbono essere voce stimolante ed autorevole, debbono partecipare, nel loro interesse e nell’interesse della città. Sciacca ha bisogno dei suoi giovani, di giovani impegnati, interessati, entusiasti. Chiedo a loro una maggiore partecipazione. Chiedo ai giovani di mettersi in gioco per qualificare ancor di più la politica cittadina e migliorare la città nella quale tutti viviamo”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.