Sciacca, l’assessore ai Beni Culturali sul Museo del Carnevale

Proseguono i lavori di allestimento del Museo del Carnevale di contrada Perriera, nell’ambito del progetto cofinanziato dall’Unione Europea nel PO FESR 2007/2013, Linea di Intervento 3.1.3.4. L’assessore ai Beni Culturali Salvatore Monte ribadisce quanto ha avuto modo di comunicare sul proprio profilo social:

C’è chi ha estrapolato una ipotesi gestionale dalla relazione tecnica di accompagnamento al progetto – dichiara l’assessore Monte – e l’ha già trasformata in un bando per la ricerca di personale da utilizzare all’interno del Museo. Per evitare di creare aspettative, ho ritenuto opportuno rispondere sul mio profilo social dove ho letto la notizia. Vedendo ora l’intervento di un consigliere comunale sullo stesso argomento, ho ritenuto altrettanto opportuno chiarire con un altro mezzo: il progetto ha al centro l’allestimento museale dell’area destinata a Museo del Carnevale di Sciacca, con la realizzazione di una serie di opere, di strumenti e spazi per migliorarne la fruizione.
Nella relazione tecnica, che doveva accompagnare il progetto, è stata inserita una ipotesi di gestione della struttura per farla funzionare tutto l’anno così come previsto nel bando; con l’ipotesi di introduzione di un biglietto di ingresso per il mantenimento del museo e l’utilizzo di figure professionali. Ipotesi gestionali che dovranno essere vagliate in futuro”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.