Sciacca, lavori di riqualificazione campetto rione f.lli Bandiera.

IMG_0754Sono iniziati  i lavori di riqualificazione del campetto sito nel rione f.lli Bandiera di Sciacca nell’ambito del progetto presentato alla città nel corso della conferenza stampa tenutasi Martedì 23 Luglio scorso.
L’intervento di riqualificazione, progettato e messo in atto dall’associazione politico-culturale “La Nuova Primavera” di Sciacca, prevede la completa sostituzione della rete metallica che delimita il perimetro del campetto, la scerbatura e pulizia dell’area, la tracciatura delle linee che delimitano le diverse zone del campo e la collocazione di porte e panchine.
“Tra ieri ed oggi abbiamo eseguito una grossa fetta dei lavori previsti, e nei primi giorni della prossima settimana li ultimeremo” – dichiara il Presidente Laura Mandalà – “in modo da potere procedere, se non ci saranno intoppi, con l’inaugurazione e con l’intitolazione del campetto a Don Pino Puglisi nel prossimo week-end. Dopo di che il campetto verrà restituito alla città e sarà a disposizione di tutti coloro che ne vorranno usufruire, ovviamente gratuitamente.”
“Con questa iniziativa, svolta in sinergia con alcune attività commerciali che hanno sposato il progetto, abbiamo voluto dare un segnale forte, di un gruppo di giovani che vuole migliorare la propria città e si mette all’opera per farlo senza perdere tempo in inutili polemiche, sterili critiche e lamentele e, soprattutto, senza usufruire di un euro di denaro pubblico.” – dichiara il Segretario Giuseppe Catanzaro.

“Noi della Nuova Primavera riteniamo che chi ama la propria città abbia un solo modo per dimostrarlo: mettersi al lavoro e realizzare qualcosa concretamente. E noi abbiamo scelto la strada di restituire alla città aree che fino a pochi giorni prima erano lasciate all’incuria ed al degrado. Lamentarsi e basta non ha senso, se si vuole si può agire e contribuire al miglioramento della città. Come diceva Don Pino Puglisi: se ognuno fa qualcosa, tutti insieme possiamo fare tanto.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.