Le autorità comunali hanno ricevuto oggi la visita di circa quaranta scolari del Plesso San Francesco, ospitati temporaneamente presso il Convento dei Padri Cappuccini. A ricevere i bambini, nella Sala Giunta del Palazzo Municipale, il sindaco Fabrizio Di Paola, il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono, il vicesindaco Vincenzo Porrello ed il vicepresidente del Consiglio Antonio Casciaro. Ad accompagnare gli scolari, che quest’anno hanno frequentato la quarta C e D dell’elementare San Francesco, sono state le maestre Rita Bono e Giusy Principato.
È stata un’allegra, piacevole e colorata irruzione. I bambini, che si sono presentati con cappellini e magliette rosse con inciso il nome della scuola, si sono mostrati molto felici di incontrare le massime cariche istituzionali e di conversare per la prima volta con il sindaco della Città e con il presidente del Consiglio comunale, visti fino ad oggi solo in tv. Il sindaco Fabrizio Di Paola e il presidente del Consiglio Calogero Bono hanno risposto alle sollecitazioni dei “piccoli cittadini di Sciacca”, spiegando l’importanza del loro ruolo e di come funziona il Comune.
Le maestre e gli stessi scolari, al termine dell’incontro, hanno ringraziato le autorità municipali per la cortesia, la disponibilità, l’accoglienza e il momento istruttivo.