Sciacca, località Bordea: il sindaco Di Paola ha incontrato il direttore Anas

La realizzazione di un accesso diretto in contrada Bordea dalla strada statale 115.
Il sindaco Fabrizio Di Paola si è fatto promotore di un incontro con il direttore regionale dell’Anas Salvatore Tonti per trovare una soluzione a quanto richiesto dagli abitanti e dagli operatori commerciali della località. L’incontro si è svolto ieri pomeriggio nella Sala Giunta del Comune alla presenza di una delegazione del comitato di quartiere, del presidente del Consiglio comunale Calogero Bono, dell’assessore alla Polizia Municipale e ai Comutati di Quartiere Silvio Caracappa, dei consiglieri comunali Filippo Bellanca, Antonio Casciaro, Luigi Dimino, Lorenzo Maglienti, Paolo Mandracchia, Salvatore Monteleone.
Dopo la riunione, è stato effettuato un sopralluogo in località Bordea.

L’incontro con il direttore regionale di Anas Sicilia Salvatore Tonti fa seguito alle numerose prese di posizione dell’Amministrazione comunale dei mesi scorsi.
“Mi sto battendo in tutti i modi – dichiara il sindaco Fabrizio Di Paola -. Si sono già svolti tanti incontri e tante sono state le sollecitazioni nei confronti dell’Anas. Spero sia la volta buona. La questione è adesso nelle mani della massima autorità dell’Anas in Sicilia. L’ingegnere Tonti ha assicurato il proprio personale impegno a verificare ogni possibilità e a cercare una soluzione nel rispetto delle norme sulla sicurezza stradale”.

Nel corso dell’incontro di ieri, il sindaco Fabrizio Di Paola ha fatto ancora una volta presente che le opere di ammodernamento della statale non hanno tenuto nel giusto conto delle peculiarità di una importante area residenziale e delle esigenze di una località ad alto insediamento commerciale. Con l’eliminazione di tutti gli incroci a raso e l’apertura del nuovo tracciato, la contrada Bordea, un tempo ricca e vitale, risulta isolata. La chiusura di ogni collegamento diretto, ha rilevato il sindaco, ha molto penalizzato e danneggiato residenti e commercianti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.