Sciacca, parte il servizio straordinario di rimozione di amianto e ingombranti

Parte il servizio straordinario di rimozione di materiale in amianto abbandonato in diversi punti del territorio. Il servizio è stato disposto dall’Amministrazione comunale. E’ quanto comunicano il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore all’Ecologia e Sanità Gaetano Cognata.
Il servizio partirà oggi. A occuparsene sarà una ditta specializzata, la Edile Ambiente di Mazara del Vallo, che si è aggiudicata la gara d’appalto espletata dal Settore Ecologia e Impianti del Comune di Sciacca. L’Amministrazione comunale ha stanziato per il servizio 53 mila euro. Col ribasso operato dalla ditta, il costo del servizio sarà di circa 33 mila euro. Saranno rimossi circa 16 mila chilogrammi di amianto abbandonato nel territorio e saranno rimossi anche i rifiuti ingombranti.
Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore all’Ecologia e alla Sanità Gaetano Cognata invitano ancora una volta i cittadini al rispetto delle norme. Disfarsi di rifiuti nocivi mette a serio rischio la salute pubblica provocando un serio danno all’ambiente, all’immagine della città e alle casse pubbliche. L’amianto non va toccato né spostato. C’è tutta una procedura che solo una impresa specializzata può seguire, dalla rimozione al suo smaltimento. Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore all’Ecologia e alla Sanità Gaetano Cognata ricordano che per i rifiuti ingombranti è sempre a disposizione dei cittadini l’isola ecologica di contrada Perriera, accanto al campo alternativo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.