Sciacca, piano di interventi per la viabilità urbana e rurale

Un corposo piano di interventi per il miglioramento della viabilità urbana e rurale. Alcune opere sono già partite, altre partiranno a breve. È quanto comunicano il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona nel rendere noto che la Giunta comunale ha approvato lo scorso 31 maggio un progetto da 350 mila euro per il recupero di strade e piazze. Si interverrà, in particolare, in piazza Mariano Rossi, in Viale Siena, in Via Cansalamone, negli ingressi del centro abitato (lato ovest), Via Gaie de Garaffe, Via Al Porto,, Via Fratelli Argento, strada di collegamento “Stadio comunale – Strada Statale 115” (contrada Perriera).

Intanto, informano il sindaco Di Paola e l’assessore Bivona, è partito l’intervento per il recupero della viabilità rurale per un importo di 200 mila euro. I primi interventi previsti saranno effettuati in località Bordea e in Via Ulisse. A giorni, saranno avviati anche i lavori di un altro progetto, quello relativo alla manutenzione delle strade urbane, per un importo di 150 mila euro. Si attende solo la firma del contratto con l’impresa che si è aggiudicata l’appalto.

“Dopo un accordo con l’Amministrazione comunale e facendo seguito a interlocuzioni precedenti – evidenziano ancora il sindaco Di Paola e l’assessore Bivona – l’Anas ha provveduto a realizzare importanti interventi per la manutenzione delle strade utilizzate come percorso alternativo durante il cantiere sulla statale 115. Interventi sono stati eseguiti in Viale Siena, Via Pompei e nella strada di accesso alla Perriera”.

Particolare cura sarà data anche alla manutenzione ordinaria. Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Ignazio Bivona rendono noto che è stata potenziata la Squadra di Pronto Intervento per interventi di miglioramento di marciapiedi, aiuole e arredi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.