L’Amministrazione comunale ha potenziato il servizio di “spazzamento manuale” della città. Ne danno notizia il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore all’Ecologia Ambiente e Sanità Gianluca Guardino.
La Giunta comunale ha approvato una delibera in tal senso. Il servizio sarà svolto da personale comunale in giorni feriali e non feriali: due pomeriggi infrasettimanali, domeniche e giornate festive, fino al 31 dicembre.
“L’obiettivo – dichiarano il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Gianluca Guardino – è migliorare l’igiene e il decoro degli ambienti urbani, delle strade, dei vicoli, delle piazze, del nostro centro storico attraverso un servizio più capillare”.
Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Gianluca Guardino invitano i cittadini, i giovani, alla collaborazione per sostenere l’azione dell’Amministrazione comunale per mantenere la città sempre più pulita: “Ognuno può fare la sua parte, con un semplice gesto, usando gli appositi contenitori porta rifiuti per disfarsi di un fazzoletto di carta, di un pacchetto di sigarette vuoto, di una lattina, di una bottiglia”.
Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Gianluca Guardino invitano anche al rispetto degli orari per il conferimento dei rifiuti solidi urbani per evitare – soprattutto con le alte temperature estive – che marciscano un’intera giornata dentro i cassonetti prima di essere prelevati. Un appello viene, infine, lanciato per i rifiuti ingombranti (elettrodomestici, mobili ecc.) per i quali, si ricorda, esiste in città un centro di raccolta.