Sciacca, ritorna domani la Ztl con il pulmino elettrico gratuito

Questo fine settimana ritorna la Ztl nel centro storico con un ulteriore servizio pubblico offerto dall’Amministrazione comunale ai cittadini e ai turisti. Entra infatti in funzione il pulmino elettrico, che si aggiungerà ai due bus navetta già attivati dallo scorso 13 giugno. È quanto comunica il sindaco Fabrizio Di Paola che aveva già parlato del nuovo servizio nel corso della conferenza stampa dell’11 giugno di presentazione del Piano Ztl (Zona a Traffico Limitato) assieme agli assessori alla Polizia Municipale Silvio Caracappa, ai Trasporti Gaetano Cognata e al Turismo Salvatore Monte.

Il nuovo servizio di trasporto pubblico col pulmino elettrico sarà gratuito. Sarà gestito dalla cooperativa Aeternal. È un mezzo ecologico e silenzioso che ha una capienza di 14 posti. Farà servizio a partire dalle ore 18,30 di domani, ora di inizio della Ztl nel centro storico. Percorrerà tutto il percorso chiuso al traffico veicolare: via Licata fino a piazza Marconi, per poi scendere in Via Pietro Gerardi e imboccare Corso Vittorio Emanuele fino a Piazza Friscia. Il pulmino farà sempre questo percorso, durante i giorni della Ztl, aggiungendosi così all’altro servizio dei bus navetta – con partenza dal piazzale di Gaie Di Garaffe – e ai collegamenti notturni con gli alberghi di Sciaccamare.

L’amministrazione di Sciacca invita “i residenti e quanti sono autorizzati a transitare nel centro storico con la propria auto a moderare la velocità, ad accostarsi il più possibile a destra per non ostacolare il movimento del pulmino elettrico che darà a tutti una grande possibilità di vivere a piedi e con serenità il centro storico.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.