Si è insediato questa mattina il commissario straordinario del Comune di Sciacca Paolo Barone. Funzionario di lunga esperienza della Regione Siciliana, Paolo Barone è stato nominato dal presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo e dall’Assessore regionale alle Autonomie Locali Caterina Chinnici in sostituzione dell’ex sindaco della città Vito Bono, dimessosi con effetto immediato dalla carica lo scorso 3 febbraio 2012.
Il commissario straordinario Paolo Barone ha avuto oggi all’Ufficio di Gabinetto un cordiale incontro con il vicesindaco Carmelo Brunetto e con il segretario generale del Comune Michele Iacono, col quale si è intrattenuto per le formalità di rito.
Presenti, durante l’insediamento, il presidente del Consiglio comunale Filippo Bellanca e il parlamentare regionale Vincenzo Marinello.
Il commissario straordinario Paolo Barone si è messo subito al lavoro, cominciando a in contrare i primi dirigenti del Comune di Sciacca per conoscere a fondo la realtà amministrativa. Nei prossimi giorni, ha in programma incontri con i rappresentanti delle forze politiche presenti in Consiglio comunale e delle autorità locali.
Con l’insediamento ufficiale del commissario straordinario e il passaggio delle consegne, decadono dalle funzioni il Vicesindaco e l’intera Giunta Municipale rimasti in carica per gli atti urgenti e indifferibili.
Il commissario straordinario Paolo Barone, con i poteri del sindaco e della giunta, amministrerà la città di Sciacca fino alle elezioni amministrative del mese di maggio.