A Sciacca “Sicilia en Primeur”: evento dedicato ai vini dell’isola

La città di Sciacca ospiterà dal 19 al 23 aprile Sicilia en Primeur®, evento annuale di Assovini dedicato ai vini dell’isola rivolto ai professionisti del settore e alla stampa italiana e internazionale. La tredicesima edizione avrà come location il Verdura Golf & Spa Resort, ma sono previste altre iniziative per far conoscere ai partecipanti le caratteristiche di una terra con una tradizione enologica tra le più antiche del mondo, attraverso degustazioni, visite alle aziende e ai luoghi di grande interesse storico, artistico e paesaggistico.

Anche il Comune di Sciacca – rendono noto gli assessore alla Promozione della Città Salvatore Monte e all’Agricoltura e Artigianato Silvio Caracappa – è coinvolta nell’evento, il cui programma sarà ufficialmente presentato nel dettaglio domani a Palermo nel corso di una conferenza stampa, programmata per le ore 11,30 nella sede di Banca Nuova di Via Cusmano.

“Il Comune di Sciacca, in sinergia con Assovini, – dicono gli assessori Monte e Caracappa che domani saranno presenti alla conferenza stampa – offrirà ai partecipanti un buffet di prodotti tipici nella tarda mattinata del 23 aprile, all’interno dell’atrio superiore del Palazzo Municipale, con il coinvolgimento dell’istituto alberghiero ‘Amato Vetrano’, diretto dalla preside Caterina Mulè, e il coordinamento del professore Fabrizio Ricotta. Sarà l’occasione per mostrare a circa 90 giornalisti accreditati, di testate nazionali e internazionali, le risorse del nostro territorio, con spazi espositivi dedicati alla ceramica e al corallo. Sarà, dunque, un momento di promozione della città in cui mostreremo le principali peculiarità di Sciacca non solo da un punto di vista gastronomico, ma anche artistico e artigianale”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.