Sciacca, sistemazione parcheggio in Viale Eleonora D’Aragona: trenta posti auto in più.

Aumentano i posti auto nell’area sottostante Piazza Scandaliato. L’incremento di una trentina di posti è frutto della sistemazione, con nuova segnaletica orizzontale, del Viale Eleonora d’Aragona, decisa dall’Amministrazione comunale e realizzata dall’Ufficio Viabilità della Polizia Municipale.

A comunicarlo sono il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alla Polizia Municipale Silvio Caracappa dopo un sopralluogo con il comandante Francesco Calìa ed il segretario generale Carmelo Burgio nel rinnovato parcheggio.

Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alla Polizia Municipale Silvio Caracappa rendono noto che con la nuova sistemazione dell’area sottostante Piazza Scandaliato sono stati ricavati un totale di 120 posti auto, circa 30 in più dei posti occupati in precedenza e con uno spazio riservato ai disabili.
“Questa nuova disposizione, con stalli a spina di pesce nello slargo sotto piazza Scandaliato, – dicono il sindaco Di Paola e l’assessore Caracappa – da un lato dà una boccata d’ossigeno all’esigenza di parcheggi in centro, dall’altro dà ordine e decoro a un’area da anni abbandonata a se stessa, sulla quale ci sarà un maggior controllo da parte dell’Amministrazione comunale e della Polizia Municipale. Invitiamo i cittadini ad averne cura”.
I parcheggi di Viale Eleonora D’Aragona, allo stato, sono tutti liberi. Il sindaco Fabrizio Di Paola rende anche noto che si sta procedendo a migliorare nell’aspetto anche la rampa di scala che da Piazza Scandaliato scende nel parcheggio di Viale Eleonora D’Aragona. Intanto, nel tratto di strada di collegamento con la rampa di scale che scende alla Marina, la squadra segnaletica della Polizia Municipale ha intanto collocato le strisce pedonali.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.