Sciacca, una città a misura di bambino.

Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore all’Istruzione Daniela Campione hanno ricevuto questa mattina al Comune gli scolari della quarta “B” dell’istituto comprensivo “Mariano Rossi”. I bambini, accompagnati dall’insegnante Mariangela Avanzato, hanno voluto incontrare il sindaco per rivolgere una serie di domande sul funzionamento di alcuni servizi e su iniziative a favore dei bambini. Tra i temi affrontati quello delle piste ciclabili, del randagismo, della pulizia dei cassonetti posti davanti alle scuole.

Il sindaco Fabrizio Di Paola ha risposto a tutte le domande, illustrando idee e progetti dell’Amministrazione comunale. Un bambino, in particolare, ha chiesto notizie sulle modalità di adozione dei cani, iniziativa avviata dal Comune da poche settimane. Il sindaco Fabrizio Di Paola si è compiaciuto dell’interesse dei bambini della elementare “Rossi” alla Cosa Pubblica e del loro spirito propositivo.

La quarta “B”, ha spiegato l’insegnante Mariangela Avanzato, ha oggi fatto visita alla biblioteca comunale, nell’ambito di un “progetto lettura”. In biblioteca hanno visionato le varie sezioni, anche quella più antica, che custodisce il Libro Rosso e il Libro Verde. I bambini hanno poi voluto incontrare il sindaco che li ha ricevuti nell’Ufficio di Gabinetto. L’assessore all’Istruzione Daniela Campione ha guidato la scolaresca durante il giro di conoscenza del Palazzo di Città, ex Collegio dei Gesuiti, che ha previsto pure una visita all’aula consiliare “Falcone e Borsellino”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.