A Sciacca una marcia silenziosa nella Giornata contro la violenza sulle donne

Il Comune di Sciacca ha aderito alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. È quanto rende noto l’assessore alle Pari Opportunità Daniela Campione che ha organizzato per oggi una iniziativa assieme allo Sportello Antiviolenza: una marcia silenziosa per le vie del centro storico e un lancio simbolico di palloncini rosa. Sono state, tra l’altro, coinvolte le scuole, le associazioni e singoli cittadini. Il raduno è previsto alle ore 16 in piazza Angelo Scandaliato.

“Invitiamo tutti a partecipare, non solo le donne – dice l’assessore alle Pari Opportunità Daniela Campione -. La partecipazione sarà un segno di adesione e di condivisione della battaglia di sensibilizzazione che si sta portando avanti contro la violenza sulle donne. La marcia in rosa, che partirà alle 16 da piazza Scandaliato, vedrà innanzitutto donne silenziose, unite e insieme, sfilare per le vie principali del centro storico della città per fare sentire forte la loro presenza e solidarietà. Una marcia che non è una protesta, ma intima vicinanza nei confronti delle vittime, nei confronti di chi ogni giorno reagisce a spregevoli abusi”.

Al termine della marcia, sempre in piazza Scandaliato, è previsto il lancio di palloncini rosa.

“Siamo in contatto anche con il presidente della commissione Pari Opportunità del Comune di Camaiore – dice l’assessore Campione-. Alle ore 12 daremo vita a un gesto di amicizia, con un collegamento telefonico quando a Camaiore lanceranno i loro palloncini rosa”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.