Sciacca, verde nel centro storico

L’assessore al Verde Pubblico Silvio Caracappa ha dato disposizione al personale dell’Ufficio Ville e Giardini del Comune di Sciacca di abbellire con nuovi fiori le piazze del centro storico. Il personale, diretto da Eugenio Messina, stamattina ha ultimato l’intervento in piazza Don Minzoni. Sono state piantumate nuove piante nei vasi, contenenti palme ornamentali, collocati lungo il marciapiede di Corso Vittorio Emanuele.

Lo stesso intervento è in corso nei vasi di piazza Scandaliato e sul marciapiede ai piedi del Palazzo Municipale. E lo stesso intervento sarà eseguito nei luoghi dove il Comune ha collocato nel tempo vasi con piante, come Piazza Farina.
“Siamo impegnati da settimane – dice l’assessore Silvio Caracappa – per riqualificare le ville comunali, gli spazi con verde pubblico e ora stiamo intervenendo per dare più colore al centro storico arricchendo di fiori i nostri vasi. A breve inizieremo un intervento per rimuovere nel centro storico tutte le palme colpite dal punteruolo rosso per sostituirle con nuove colture”.
L’assessore Silvio Caracappa coglie l’occasione per invitare i cittadini a partecipare al concorso per balconi e cortili fioriti denominato “Sciacca in fiore” promosso dall’Amministrazione comunale, “per contribuire all’abbellimento della città di Sciacca”. Il bando e il modulo di domanda sono consultabili e scaricabili sul sito internet del Comune di Sciacca (www.comunedisciacca.it)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.