Sciacca verso le elezioni. Riunione questa mattina della Commissione Elettorale

Si è riunita questa mattina la Commissione Elettorale del Comune di Sciacca per gli adempimenti legati alla tornata elettorale del 6 e 7 maggio. A presiedere l’organismo, il commissario straordinario Paolo Barone. Presenti alla riunione i consiglieri comunali Maria Daniela Campo, Paolo Mandracchia, Giuseppe Turco (componenti effettivi della Commissione Elettorale) ed il responsabile dell’Ufficio Elettorale del Comune di Sciacca Accursia Fazio, nelle funzioni di segretario verbalizzante.

La Commissione Elettorale – rende noto il commissario straordinario Paolo Barone – ha preso atto che nei termini di legge, nel periodo compreso dal 12 al 17 aprile, sono state presentate 3.109 richieste di iscrizione all’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore per le elezioni amministrative del 6 e 7 maggio 2012.
Lunedì prossimo, 23 aprile 2012, alle ore 10,30, presso la Sala Blasco del Comune, la Commissione Elettorale tornerà a riunirsi per procedere al sorteggio dei 210 scrutatori da assegnare alle 42 sezioni elettorali. Si procederà pure all’estrazione dei quattro nominativi che saranno assegnati ai seggi speciali (carcere e ospedale). Si procederà, infine, all’estrazione dei 30 nominativi che andranno a costituire l’elenco dei sostituti, da nominare in caso di eventuale rinuncia degli scrutatori effettivi.
Gli interessati possono liberamente assistere alle operazioni. Il sorteggio avverrà in pubblica adunanza.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.