Sciacca, via libera definitivo alla costruzione di 83 villette di lusso del Verdura Golf Resort.

verduraL’Amministrazione comunale esprime vivo compiacimento per l’approvazione ieri in Consiglio comunale della delibera di “Presa d’atto sullo scioglimento delle condizioni poste dal Consiglio comunale sul Piano di Lottizzazione intestato alla società Rocco Forte & Family s.p.a.” in data 13 febbraio 2012.

“Ringraziamo il Consiglio comunale nella sua interezza per l’importante atto votato all’unanimità – dichiarano il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona – . I consiglieri, tutti, hanno dimostrato un approccio vigile e costruttivo nell’interesse esclusivo della città. Il via libera definitivo alla costruzione di 83 villette di lusso a supporto del Verdura Golf Resort avrà positive ricadute sul territorio, con risvolti economici e sociali, a favore del tanto auspicato sviluppo e dell’occupazione. La città aveva bisogno di un segnale forte e univoco in questa direzione. L’investimento, per svariati milioni, darà una boccata d’ossigeno a imprese e lavoratori e servirà da volano per far ripartire l’economia. L’Amministrazione comunale, d’intesa con la società Rocco Forte, promuoverà un incontro pubblico per illustrare nel dettaglio l’iniziativa e la disponibilità della stessa società, nei limiti della legittimità e della convenienza d’impresa, a coinvolgere al massimo le aziende e i lavoratori del territorio attraverso la stipula di un apposito protocollo di intesa. All’incontro saranno invitati tutti: le rappresentanze delle organizzazioni sindacali, delle imprese e degli artigiani”.
“Con il voto di ieri sera – concludono il sindaco Di Paola e l’assessore Bivona – si chiude anche il contenzioso avviato davanti al Tar dalla società Rocco Forte sull’atto deliberativo del 2012, essendo prevista nella convenzione la rinuncia al ricorso con l’accettazione delle prescrizioni imposte dal precedente consiglio comunale per la realizzazione di una strada di accesso al mare e di un parcheggio pubblico”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.