Sciacca, Zone Franche e Ponte Verdura all’esame della Capigruppo.

Si è approfondita anche la questione delle Zone Franche Urbane questa mattina nel corso della conferenza dei capigruppo convocata dal presidente del Consiglio comunale Calogero Bono.

Alla riunione, oltre ai capigruppo consiliari, hanno partecipato il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona.
L’Amministrazione comunale è in attesa delle linee guida per adottare apposita delibera per l’individuazione dell’area e la richiesta dei benefici. La questione sarà oggetto di una ulteriore riunione dei capigruppo, dopo che l’Amministrazione comunale procederà a una interlocuzione con gli uffici ministeriali competenti.
Nel corso della riunione, si è discusso di altri argomenti molto importanti per la città e il territorio. Si è esaminata la gravissima situazione venutasi a creare dopo il crollo del Ponte Verdura e le possibili soluzioni nell’immediato e a lungo termine. Si è anche parlato dell’assemblea prevista domani con il manager dell’Asp di Agrigento in cui si discuterà dello stato della sanità saccense. Altro argomento affrontato le Trivellazioni nella Valle del Belice per la ricerca di petrolio. Il tema sarà inserito all’ordine del giorno di un Consiglio comunale.
Definito, infine, l’ordine del giorno del Consiglio comunale dell’11 febbraio 2013. L’aula, con inizio alle ore 19,30, discuterà di quattro debiti fuori bilancio; del Regolamento per la celebrazione dei matrimoni con il rito civile; di Statuto Comunale; dell’adesione del Comune di Sciacca al “Patto dei Sindaci” lanciato dalla Commissione Europea per la riduzione delle emissioni di CO2 entro il 2020.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.