Scontro Camion Furgone dopo il ponte Verdura: 5 feriti, due gravi

Chiusa per diverse ore questo pomeriggio la strada statale 115, a causa dello spaventoso incidente avvenuto all’uscita del ponte Verdura, poco prima del bivio per Sant’Anna, tra un camion Iveco di colore rosso proveniente da Ribera e un furgone Ford che viaggiava in direzione Agrigento.

Fonte: agrigentoweb.it
Fonte: agrigentoweb.it

Il camion, dopo il violento urto con il furgone, ha proseguito la sua corsa sul rettilineo ribaltandosi su di un fianco ed ostruendo l’intera carreggiata. Alla guida del camion una sola persona, V.P., 49enne di Ribera, rimasto quasi illeso e trasportato all’Ospedale di Ribera per accertamenti.
A bordo del furgone viaggiavano 4 operai che stavano ritornando a casa dal lavoro. In pericolo di vita è uno dei suoi quattro occupanti, un 40enne di Casteltermini, subito trasportato in elisoccorso a Palermo. Anche il suo collega, 27enne di Mussomeli, sarebbe in gravi condizioni al punto che i sanitari stanno valutando l’ipotesi del suo trasferimento dall’ospedale di Sciacca a Palermo. Meno gravi le ferite riportate dagli altri due compagni di lavoro.

Sul posto hanno lavorato i vigili del fuoco, che si sono prodigati per estrarre i feriti dalle lamiere del furgone, ridotto praticamente a brandelli nella parte anteriore, e gli agenti della Polizia stradale di Agrigento, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.