Scouting di giovani talenti, lunedì presentazione del concorso “progetti in cantiere”

“Progetti in cantiere”: è il titolo del concorso di idee promosso dal progetto “Il Genio di Palermo. La Bellezza salverà il Mondo” con il sostegno della Fondazione con il Sud, che sarà presentato lunedì 13 gennaio alle ore 15,30 presso la sede del Consorzio Arca, incubatore d’imprese dell’Università degli Studi di Palermo, in viale delle Scienze.

Rivolto a laureati residenti a Palermo o che siano iscritti all’Ateneo cittadino, il concorso è aperto altresì agli esponenti delle comunità di migranti che abitano nel centro storico; l’obiettivo è promuovere il talento e le potenzialità creative di giovani in grado di proporre azioni innovative ed eclettiche mirate al rilancio di settori strategici dell’economia quali il turismo, la gestione delle risorse monumentali e l’artigianato, con particolare attenzione rivolta al riciclo e allo sviluppo sostenibile.

All’iniziativa interverranno il presidente del Consorzio “Arca” Umberto La Commare, ordinario presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo, padre Giuseppe Bucaro, parroco di San Mamiliano – ente capofila de “Il Genio di Palermo” e l’ esperto in politiche per lo sviluppo locale Ninni Terminelli.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.