Seccagrande, ok ai lavori di consolidamento della frana di via Giotto

“Buone notizie per gli abitanti e per le abitazioni di Seccagrande relativamente al completamento e consolidamento della frana di via Giotto” – afferma il Sindaco Carmelo Pace.
“Venerdì scorso è pervenuta, da parte del Commissario Straordinario Delegato della Regione Siciliana, l’autorizzazione ad eseguire i lavori del centro abitato di Seccagrande, per un importo stimato nella misura complessiva di € 318.000,00”.
“Con tale progetto finalmente verrà ridata quella tranquillità necessaria e tanto attesa ai residenti e ai numerosi turisti, che hanno visto per molti anni chiuse al traffico veicolare e anche pedonale le vie interessate”.

“Finalmente siamo giunti al capolinea, conclude il Sindaco, i lavori di ripristino verranno eseguiti prima della stagione estiva, mi ritengo abbastanza soddisfatto per questo passo importante in quanto rientra fra gli interventi che, grazie alla nostra costanza e caparbietà, stanno per realizzarsi.
Noi, dal nostro canto – conclude lo stesso – abbiamo combattuto affinché la problematica venisse risolta al più presto possibile e contro gli scetticismi di molti ci siamo riusciti. Un particolare e sentito ringraziamento va all’Assessore Regionale Territorio e Ambiente dott. Maurizio Croce che ha preso a cuore la situazione manifestando la sua massima disponibilità e ottenendo l’odierno risultato”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.