Segui qui in diretta lo spoglio delle Comunali

[advanced_iframe securitykey=”997b08869aa161bd144f25dcaef6f5dae6814c3d”]

Fonte: Momentiweb.it
Fonte: Momentiweb.it

Da un’iniziativa di Momentiweb e delle sue menti informatiche nasce l’idea pratica di seguire in diretta lo spoglio delle elezioni amministrative di Ribera che si chiuderanno lunedì 1 giugno 2015, alle ore 15.
A partire da quell’ora fatidica, di chiusura ufficiale delle votazioni, rilevatori sguinzagliati da Momentiweb, con la collaborazione del nostro giornale SicaniaNews, seguiranno minuto per minuto lo spoglio nei 21 seggi elettorali distribuiti presso:
– scuola elementare “Crispi” di piazza Giulio Cesare,
– scuola elementare “Don Bosco” di via Platania,
– liceo superiore “Crispi” di via Campo Sportivo (ex istituto magistrale),
– scuola media “Navarro” di via Imbornone.

La diretta dello spoglio riguarderà le preferenze espresse per i Candidati Sindaci, D’Azzo, Mangiacavallo, Lino e Pace, oltre che i voti ottenuti dalle liste. Il software sviluppato da Tony Mascarella è in grado di predire con buon margine di certezza l’esito delle elezioni per il Sindaco – si saprà se ci sarà ballottaggio oppure no – oltre che il numero di seggi spettanti per lista, fatto salvo il premio di maggioranza di 12 seggi da attribuire al Sindaco che uscirà vincente da questa competizione.

La diretta è curata da Tony Mascarella che ha realizzato il software per il calcolo delle percentuali e dei seggi assegnati, in base alle regole dalla (complicata) legge elettorale.

Sulla tabella aggiornata in diretta su momentiweb.it sarà possibile conoscere i dati parziali (in serata quelli definitivi) di: – sindaco eletto o sindaci che vanno al ballottaggio;
– voti delle singole liste;
– i seggi assegnati (tenendo conto di eventuali premi di maggioranza);
– i probabili consiglieri comunali (quelli più votati).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.