Seminario informativo all’ITCG Giovanni XXIII sulla legislazione scolastica

Si è svolto mercoledì 11 dicembre presso l’Itcg (Istituto tecnico commerciale e per geometri) di Ribera, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, il seminario “La legislazione scolastica”, organizzato da Acli Scuola di Agrigento e Anief, con il fine di approfondire temi importanti legati alla legislazione scolastica.

“Il seminario era rivolto ai dirigenti, docenti, Rsu, personale Ata e Dsga – ha relazionato il Dott Giacomo Lo Iacono, Responsabile provinciale di Acli Scuola di Agrigento – e si è discusso sui temi importanti quali la scuola autonoma, la privatizzazione del rapporto di lavoro nel pubblico impiego e il dimensionamento”.

E’ intervenuto anche  il prof. Andrea Messina, responsabile segreteria Nazionale Anief, il quale si è soffermato sulle procedure concorsuali ed ha fatto un approfondimento del decreto legge 104, approvato di recente dal Governo e firmato dal ministro Carrozza. Ai presenti è stato comunicata l’apertura di EPC Pegaso (Università Telematica a distanza on line) presso il “Centro Studi F.Crispi” in Corso Umberto al n. 309 a Ribera.

“Siamo impegnati – ha concluso Lo Iacono – in tutta la provincia, a tutelare ed informare il personale del mondo della scuola e, in particolare, a organizzare momenti formativi per lo stesso personale”.
Hanno partecipato molti docenti del comparto scuola e Ata titolari e supplenti della provincia di Palermo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.