“Serate di Nomadelfia”, domani e dopodomani spettacolo in piazza Angelo Scandaliato

Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore allo Spettacolo Salvatore Monte rendono noto che farà tappa domani a Sciacca lo spettacolo della Comunità cattolica di Nomadelfia, una popolazione di circa 300 persone, 60 famiglie, con sede a Grosseto in Toscana.

Attraverso le cosiddette “Serate di Nomadelfia”, fondate nel 1966 da don Zeno Saltini, questa comunità si fa conoscere in tutto il mondo con danze e figurazioni acrobatiche ed un video che ne illustra la storia e lancia un messaggio evangelico di pace e fraternità. Una serata di grande fascino e attrazione, dunque, che sarà proposto anche a Sciacca, domani sera, martedì 24 luglio 2012, in piazza Angelo Scandaliato, alle ore 21,30. Replica l’indomani, mercoledì 25 luglio, sempre in piazza Scandaliato alle ore 21,30.
Lo spettacolo è gratuito.

Le danze proposte sono tratte dal folklore internazionale. In scena si muovono centoquaranta ragazzi, di cui cento ballerini dai 6 ai 21 anni. Oltre 500 i costumi originali confezionati per uno spettacolo che coinvolge gli spettatori nel segno dell’amicizia dei popoli.
Nate nel 1966 su proposta di don Zeno, le Serate di Nomadelfia hanno avuto più di mille repliche sulle piazze di tutta Italia ed anche all’estero. Il 12 agosto 1980 a Castel Gandolfo, una Serata è stata presentata a Papa Giovanni Paolo II.
La stessa organizzazione che propone lo spettacolo monterà un palcoscenico in piazza Scandaliato 16 metri per 10, con 800 posti a sedere.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.