Sfollati di Largo Martiri di via Fani, il Sindaco lamenta il silenzio del Governo regionale.

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato ricevuto dall’Ufficio di Gabinetto del Sindaco Pace.

“Continuiamo a non ricevere notizie in merito alle case popolari di Largo Martiri di via Fani, e continuiamo a vivere questa situazione di incertezza che non ci fa stare tranquilli e non dà la sicurezza che serve ai nostri concittadini che continuano quotidianamente a vivere questa drammatica situazione”. Lo afferma il sindaco Carmelo Pace.

Avevamo già detto, nei giorni scorsi, che in assenza di risposte certe, precise e concrete, avremmo intrapreso anche azioni eclatanti. Considerata l’incertezza che ancora si vive, giovedì 9 maggio alle ore 16:30, presso la Sala Convegni “Emanuela e Giovanni Ragusa”, faremo un nuovo incontro con gli inquilini di Largo Martiri di via Fani, per concordare le iniziative da intraprendere”.

Noi chiediamo al Presidente della Regione, di mantenere gli impegni assunti, con le istituzioni e con gli inquilini di Largo Martiri di via Fani; chiediamo che gli impegni presi vengano mantenuti, sia per quanto riguarda i contributi per gli affitti, che fino ad ora in mezzo a tante difficoltà economiche sono stati erogati dal Comune di Ribera, sia per quanto riguarda il finanziamento per la ricostruzione delle palazzine”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.