Si ricollocano vasi ornamentali nella Discesa Campidoglio

fotoL’Amministrazione comunale di Sciacca ha fatto ricollocare due vasi ornamentali in ceramica nella Discesa Campidoglio, dopo gli atti di vandalismo verificatisi durante il periodo di carnevale. Ne danno notizia il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore all’Arredo Urbano Salvatore Monte che invitano a un maggiore rispetto dei beni cittadini. Si tratta, annunciano, del primo step di un nuovo progetto che prevede altri interventi di abbellimento della città con l’inserimento di elementi in ceramica nel contesto urbano.

I due vasi di discesa Campidoglio sono stati donati all’Amministrazione comunale dall’atelier “Nino Cascio Ceramiche d’Arte”. Il sindaco Di Paola e l’assessore Monte ringraziano per l’affettuosa disponibilità i ceramisti che hanno creduto in un angolo suggestivo del centro storico, qual è quello di Discesa Campidoglio, che con la ricollocazione di preziosi elementi in ceramica artistica tornerà a essere meglio riqualificato.
Vasi ornamentali in ceramica sono stati collocati nei mesi scorsi, oltre che nella Discesa Campidoglio, anche lungo la scalinata panoramica che unisce Piazza Scandaliato con Via Eleonora D’Aragona e nella Salita Castello, la salita che collega la Via Licata al Cortile Chiodi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.