Il sindaco Fabrizio Di Paola esprime il proprio compiacimento ai Carabinieri e ai Poliziotti, per la concreta attenzione che rivolgono al territorio, con efficaci azioni di prevenzione, di investigazione e di contrasto dei fenomeni criminali.
Il riferimento è all’operazione congiunta dei carabinieri della Compagnia di Sciacca e dei poliziotti del locale Commissariato di P.S. che ha portato all’arresto del presunto autore degli incendi e dei danneggiamenti verificatisi a partire dallo scorso mese di novembre in alcune villette dell’area costiera di Sciacca.
“Un’attività, dice il sindaco Di Paola, svolta con alta professionalità che rasserena la popolazione, molto preoccupata dopo i ripetuti e violenti episodi di criminalità che hanno colpito in maniera particolare le località balneari. Zone residenziali che, in prossimità delle feste, registrano una maggiore presenza di saccensi e anche di visitatori.”
Il sindaco Fabrizio Di Paola ringrazia ancora oggi tutte le Forze dell’Ordine, con cui rimane in stretto contatto, per l’impegno profuso quotidianamente per garantire l’ordine, la serenità e la sicurezza in città e nell’hinterland. Proprio martedì 23 dicembre, in occasione del tradizionale scambio di auguri ai dipendenti comunali, nell’aula “Falcone e Borsellino”, il sindaco Fabrizio Di Paola ha voluto consegnare degli attestati di riconoscimento e di elogio ad alcuni rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, del Commissariato di Pubblica Sicurezza, della Polizia Municipale e dei Vigili del Fuoco che si sono particolarmente distinti nel 2014 nell’adempimento del proprio dovere.