Il Sindaco sui Disservizi Rifiuti in Ospedale

Riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera del Sindaco di Ribera.

Sono state pubblicate giorni fa delle foto scattate all’interno del nosocomio Riberese illustrante i cumuli di spazzatura depositati nei pressi dei cassonetti posizionati nel luogo, (rifiuti che sono stati già rimossi dalla SOGEIR).
Con l’ausilio del Corpo di Polizia Locale si sta effettuando la verifica sui filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza, posizionati all’interno del luogo. Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che a depositare i rifiuti siano stati cittadini al di fuori dell’ambiente lavorativo dell’Azienda.
Si ricorda alla cittadinanza che le telecamere di video-sorveglianza rimarranno attive h 24 e agli individuati violatori  verranno inflitte sanzioni pecuniarie.
“Ancora una volta – afferma il Sindaco – il mio auspicio è quello di riscontrare la collaborazione e il senso civico dell’intera collettività”.
“Basterebbe un piccolo sforzo da parte di tutti i cittadini ed usufruire del servizio porta a porta, piuttosto che avvalersi del territorio riberese come discarica a cielo aperto”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.