A Sofia Sferra borsa di studio della ILSO di Michele e Vincenzo Sarullo

Sofia Sferra, studentessa della terza linguistico dell’IISS F. Crispi di Ribera, ha vinto la borsa di studio di 5.000 euro della ILSO di Michele e Vincenzo Sarullo, riservata ai ragazzi delle scuola superiore residenti a Ribera.

Tantissime le iscrizioni, trentuno, al concorso di Intercultura di ragazzi delle scuole del Centro Locale di Sciacca. Otto i ragazzi riberesi che hanno presentato domanda per i programmi annuali e concorso per la borsa ILSO.

Lusinghieri i risultati del concorso visto l’alto numero di iscrizioni a livello nazionale. Undici ragazzi del Centro Locale di Sciacca hanno vinto la borsa annuale e tre sono in riserva ed hanno buone possibilità di partire. Molto diverse le destinazioni – Argentina, Belgio francese, Brasile (2), Danimarca (2), Ecuador, Francia, Portogallo e USA (2).

Sofia Sferra frequenterà il suo quarto superiore, nell’a.s. 2017-18, in Portogallo e la borsa ILSO costituisce un contributo al costo del suo programma annuale. Prima della partenza i titolari dell’azienda, dei rappresentanti nazionali di Intercultura e la Dirigente Scolastica dell’ILSO in una cerimonia pubblica premieranno Sofia.

Contributo esterno di
Maria Imbornone

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.